OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-06-2013

Uc Giorgione protagonista sulle strade di casa

Podio, Classifica combinata, GPM, Traguardi volanti…la formazione castellana fa incetta di maglie nella 4^ tappa del 36° Gp della Comunità Montana del Brenta, 8° Gp Battistella Macchine da Stiro.

Lo sprint premia Michele Battistella che sul traguardo di Rossano Veneto (Vi) centra il 3° posto dietro a Filippo Ferronato (Vc Bassano 1902) e al leader di giornata Simon Giacomello (Uc Lupi). Tra i migliori 10 anche Luca Mason, 4°.

113 gli atleti al via. Gara frizzante sin dalle prime pedalate con le  maglie rosse del Giorgione a guidare il gruppo. Bene Samuele Battistella, Alberto Russo e Fabio Visentin. Sul circuito locale si avvantaggia un drappello di 8 unità che pare prendere terreno ma quando la strada inizia a salire, comincia  la selezione. Al primo GPM di Fonte Alto, l’Uc Giorgione si porta all’attacco con Fabio Visentin, mentre i compagni di squadra dettano i ritmi in gruppo. Si sale  ancora e a fare l’andatura è ancora una volta l’Uc Giorgione con Gianluca Guidolin. Al 2° GPM di Paderno del Grappa, transita per primo Michele Battistella, in gara sono rimasti poco più di 40 corridori. Il tratto in discesa ricompatta il gruppo e il finale propone uno sprint a ranghi compatti dominato da Simon Giacomello (Uc Lupi).

“Ci tenevamo a far bene non solo perché correvamo in casa” racconta il team manager Giuseppe Parolisi “la squadra sta bene e lo dimostra domenica dopo domenica. Il 3° posto di Michele Battistella è sicuramente una conferma a livello individuale ma anche l’epilogo di un gran lavoro di squadra”. Aldilà del risultato di giornata, un ringraziamento va alla macchina organizzativa e agli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa.

L’attenzione è ora rivolta ai Campionati Italiani su strada in programma il prossimo fine settimana a Darfo Boario (Bs), con l’auspicio di avere qualche atleta rosso - stellato tra i convocati.

fonte: C.S.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.