OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14-07-2013
Foto

Un vero trionfo il Giro dell’Appennino per il team Ceramica Flaminia - Fondriest

 

vittoria di Davide Mucelli e terzo posto di Ivan Rovny

Che giornata quella di oggi per il team Ceramica Flaminia – Fondriest impegnata al Giro dell’Appennino, una delle classiche più amate dagli appassionati. La vittoria è stata conquistata da Davide Mucelli, alla sua seconda competizione quest’anno, mentre Ivan Rovny è salito sul terzo gradino del podio dopo una gara a dir poco esaltante. Davide Mucelli, livornese di ventisette anni, ha battuto in volata Davide Mazzanti mentre Rovny ha regolato allo sprint Alessandro Proni.

Mucelli e Rovny sono stati tra i protagonisti della fase finale che comprendeva la salita della Bocchetta, il passo della Castagnola e il passo dei Giovi. Rovny ha creato la selezione sul Passo della Bocchetta, tra le salite più prestigiose del ciclismo italiano con i suoi 8 chilometri al 7,7% e punte al 19%, e poi ha tentato di raggiungere in solitudine il traguardo distante poco meno di quaranta chilometri. Il russo della Ceramica Flaminia Fondriest è transitato da solo sia sul passo della Castagnola che sul passo dei Giovi ma poi è stato raggiunto a dieci chilometri dall’arrivo.  A quel punto è stato Mazzanti a tentare l’allungo, subito inseguito da Mucelli che poi ha vinto allo sprint. A circa 35 secondi di ritardo il terzo posto è stato conquistato da Ivan Rovny, anche in questo caso in una volata a due.

Felicissimo Mucelli dopo il successo al prestigioso Giro dell’Appennino: “E’   stata una vittoria inaspettata perchè sono solo alla seconda gara stagionale. Quest’inverno ho avuto un lungo stop a causa di un dolore al ginocchio destro. Praticamente sono stato fermo per due mesi ed ho ripreso ad allenarmi con impegno solo dai primi giorni del mese di maggio. Ora la mia stagione prosegue in Portogallo con il Trofeu Joaquim Agostinho, dal 19 al 21 luglio, e con il trofeo Matteotti in programma domenica 28 luglio”.


 

Pontedecimo (GE), 14 luglio 2013

Start Communication

Ufficio Stampa CERAMICA FLAMINIA- FONDRIEST

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.