OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Padova
18-07-2013
Comunicato stampa
Cominciata oggi 18 luglio la Tre Giorni Orobica, la corsa a tappe per corridori Junior in programma dal 18 al 21 luglio in provincia di Bergamo. Quattro giorni di notevole impegno per Lorenzo Ciaghi, Marco Landi, Marco Bertocchi, Andrea Negrini e Stefano Salmistraro, accompagnati dal dal DS Mario Trevisan. Quattro tappe al limite dei 100 km ciascuna per complessivi 406,1 km. La prima tappa, da Carrara a Colle del Gallo 101,5 km con arrivo in quota, presenta negli ultimi 10 km una pendenza media del 4%. La seconda da Torre de Roveri a Valbondione di 97 km è in continua ascesa. Partenza a quota 255 metri, arrivo a quota 889 metri. Anche la terza tappa, da Pedrengo a Bossico di km 106,1 è in continua ascesa.
La partenza da quota 262 metri, l’arrivo a quota 866 metri.
La quarta e ultima tappa è praticamente pianeggiante, da Lallio a Fara Gera D’Adda di 101,5 km.
Al termine della prima tappa Andrea Negrini prende il quinto posto, per un soffio sfuma il primato fra giovani.
Ieri la squadra ha conquistato con Simone Manfredi il Campionato Regionale Emiliano nell’Americana in copia con Marco Lenzi di Italia Nuova.
Sabato 20 luglio sarà invece una giornata memorabile per Simone Velasco e Lorenzo Fortunato, impegnati ambedue, con la nazionale Italiana, al Campionato Europeo strada nella Repubblica Ceca.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.