OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-07-2013

Il Team Colombia all’attacco del Trofeo Matteotti

Non soltanto Tour de Pologne e Sei Giorni delle Rose nel weekend del Team Colombia. Una formazione di 8 ragazzi guidati in ammiraglia da Oscar Pellicioli, Domenica 28 Luglio, prenderà parte alla 67a edizione del Trofeo Matteotti, una delle corse di un giorno più ricche di storia del calendario ciclistico italiano.

 

Le colline situate nei dintorni di Pescara, come di consueto, ospiteranno il tracciato di una manifestazione adatta alle caratteristiche di quei corridori forti in salita ma dotati anche di uno spunto veloce in caso di arrivo di gruppetto. Anche per l’edizione di quest’anno la forma è quella del circuito lungo circa 15 Km da ripetere 13 volte per un totale di 195 chilometri senza salite impossibili ma con ben poca pianura dove la fatica si farà sentire nelle gambe dei corridori giro dopo giro.

 

Gli scalatori del Team Colombia proveranno ad infiammare la corsa con il solito animo combattivo nel tentativo di anticipare le ruote veloci. L’uomo di riferimento della formazione sarà certamente Jarlinson Pantano per via della sua adattabilità ai percorsi ondulati caratterizzanti l’entroterra pescarese. Completano la formazione degli Escarabajos Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Juan Pablo Suarez, Alexis Camacho, Wilson Marentes, Juan Pablo Valencia e Marco Corti.

 

“Il percorso è ondulato, adatto alle caratteristiche di corridori come Pantano, Rodriguez e Valencia”, ha dichiarato il DS Oscar Pellicioli. “L’ostacolo più grande oltre alla durezza del percorso sarà il gran caldo del weekend tuttavia noi siamo motivati a confermare la bontà del lavoro fatto in queste ultime settimane. Suarez e Marentes fanno il loro ritorno in Europa dopo il ritiro colombiano in altura, la loro condizione è buona e cercheranno di sfruttare i benefici del lavoro svolto sin da subito”.

 

Trofeo Matteotti (28 Luglio)

 

Formazione: Jarlinson Pantano, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Juan Pablo Suarez, Alexis Camacho, Wilson Marentes, Juan Pablo Valencia e Marco Corti.

 

Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli.

 

Hotel della squadra

Hotel Dragonara – Via Nenni 280 660220 Sambuceto – San Giovanni Teatino (Chieti)

Adro (Italy), July 25th, 2013

Photo: Wilson Marentes returns to European racing in Italy at Trofeo Matteotti (Photo: Bettini – Editorial Use Granted) Click here to download it in HR

www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 

 

Press Office: Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.