OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05/03/2010
Foto

Il Team Andreotti Auto-Tecnoplast di Villadose si ripresenta per la stagione 2010

Non ci poteva essere atmosfera migliore per la presentazione del Team Ciclistico Andreotti Auto-
Tecnoplast-Villadose. Dove si è tenuto un importante Convegno intitolato “L'Importanza della Biomeccanica nello Sport”, con il professor Antonio Dal Monte già direttore dell'Istituto di Scienza del Coni ed inventore delle ruote lenticolari (che hanno portato Francesco Moser a battere il record dell'ora a Citta' del Messico), con al suo fianco il professor Claudio Gallozzi dell'Istituto di Scienza del Coni. All'importante appuntamento, che era organizzato dal Team e coordinato dal vice presidente Tolmino Balestri, per tutti gli appassionati di sport ed in modo particolare di ciclismo.
Dopo l’ interessante relazione del Presidente del Team Ciclistico Andreooti Auto-Tecnoplast-Villadose, Mons.Guido Lucchiari dove sono stati evidenziati gli ottimi risultati ottenuti nella stagione 2009 è stato illustrato il programma della stagione 2010. Programma molto serio ed intenso dove è stato sottolineato ancora una volta l'intenzione della Società di mettere a disposizione degli atleti ed ai tecnici, tutti i mezzi necessari per svolgere una vera attività ciclistica e mantenere il passo di questi ultimi quattro anni dove la Squadra ha primeggiato a livello nazionale (come ha evidenziato il Vice Presidente Vicario della Fci nazionale, Flavio Milani, nel suo più che
significativo intervento), conquistando varie maglie tricolori sia su strada che su pista. Attività che è iniziata con il ritiro collegiale dal 28 febbraio e che si concluderà il 7 di marzo, per poi iniziare la stagione agonistica con le varie gare regionali ed interregionali. Nell'importante programma della società è prevista la partecipazione a due giri a tappe e due o tre gare internazionali, dove gli organizzatori hanno già provveduto ad invitare la società ciclistica. Buona parte della stagione sarà riservata anche alle gare su pista, partecipando alle varie manifestazioni di Campionato regionale e nazionale. Durante il convegno è stato dato ampio spazio alla presentazione della squadra 2010 e dello staff tecnico che difenderà i colori dell’Andreotti Auto- Tecnoplast di Villadose.La squadra e' composta da due corridori polesani, due vicentini e sette padovani.
Squadra 2010 che è cosi composta: Alessandro Dovigo, Marco Zamboni, Matteo Marola, Davide Chiodin (riconfermati); Stefano Colò, Mirko Fornasiero e Daniele Salin (dal Gs Cartura Nalin); Alberto Ambrosi (dalla Scuola Ciclismo Vò); Giovanni Renesto (dall’Sc Monselice-Form.Beni); Alberto Pasutto (dalGc Bosaro-Emic); Andrea Ginato (dal Gs Bisson Noventa Vicentina). Corridori che saranno seguiti dai tecnici: Damiano Albertin, Filippo Baldo, Loredano Ghirardo e Lauro Lavezzo.

(Livio Fornasiero)
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.