OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
23 SQUADRE PER 138 CORRIDORI
Rovereto (TN), 26 luglio 2013 - Mancano poche ore al via del Tour de Pologne-UCI World Tour 2013 che per festeggiare il prestigioso traguardo dell’edizione numero 70 ha scelto di partire per la prima volta nella sua storia dall’estero e per farlo ha scelto il Trentino con le Dolomiti.
Nella serata di oggi, venerdì 26 maggio, presso il MART di Rovereto c’è stata la presentazione ufficiale delle squadre con la sfilata dei corridori che sono come sempre i veri protagonisti della corsa.
23 le squadre al via, tra cui le 16 formazioni del World Tour che rappresentano l’elite del ciclismo mondiale, per un totale di 138 corridori provenienti da ogni parte del mondo Europa, Nord e Sud America, Australia, Asia e Africa. Numerose le stelle in gare tra le quali spiccano la maglia rosa del Giro d’Italia 2013 Vincenzo Nibali e il vincitore del Tour de France 2012 Bradley Wiggins e poi ancora Ivan Basso, Fabian Cancellara, Michele Scarponi, Giovanni Visconti, Rigoberto Uran, Sergio Henao, Thor Hushovd e molti altri ancora.
Per la prima volta il numero dei corridori in gara per squadra sarà 6 anziché 8 come previsto dal nuovo progetto pilota dell’UCI finalizzato a rendere ancora più emozionante ogni giorno di gara.
“In Italia ho trascorso molti anni della ma vita, crescendo ciclisticamente e cogliendo alcuni dei risultati più brillanti della mia carriera” dice il Direttore del Tour de Pologne Czeslaw Lang. “Per me è un sogno che si realizza, le Dolomiti hanno scritto la leggenda del ciclismo per questo ho sempre desiderato di potere portare anche il Tour de Pologne su queste salite. Ringraziamo tutti i nostri partner e in particolare Trentino Sviluppo (Società di Marketing Territoriale del Trentino) che nel 2013 è per il quarto anno consecutivo partner ufficiale del Tour de Pologne perché senza il loro contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo progetto.”
“Sono sicuro che qui in Trentino il Tour de Pologne vivrà due grandi giornate” dice l’Assessore della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini. “Questa partnership sottolinea l’interesse della Polonia per il Trentino e del Trentino per la Polonia. E’ un’opportunità importante per entrambe le parti. Per noi sarà un’ulteriore occasione per promuovere all’estero, in particolare in Polonia, il nostro territorio. I turisti polacchi in Trentino sono ormai di casa in particolare d’inverno ma anche d’estate, dimostrando di apprezzare questa terra e la bellezza delle nostre montagne e non solo quelle ma tutti gli aspetti dell’offerta turistica.”
Domani sabato 27 luglio, la prima tappa del Tour de Pologne sarà la Rovereto-Madonna di Campiglio di 184.5 km.
Scarica le foto della presentazione:
http://files.photors.net/TDP13/TDP2013-TeamPresentation.zip
In allegato la lista di partenza del Tour de Pologne 2013.
Media Note:
Tour de Pologne Media Relations | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.