OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La Tappa Regina del Tour de Pologne 2013...
Bukovina, 02 agosto 2013 - La vittoria della quinta tappa da NowyTarg a Zakopane è andata a Thor Hushovd (Team BMC Racing). Il vichingo norvegese si è così imposto per la seconda volta in questo Tour de Pologne. Nonostante i ripetuti attacchi e i tentativi di fuga la tappa si è conclusa con una volata di gruppo e il campione norvegese ha avuto la meglio sul francese Matthieu Ladagnous (Francaise des Jeux) e sull’ italiano Daniele Ratto (Cannondale). Per il Team BMC Racing è stata la terza vittoria consecutiva, dopo Hushovd a Rzeszow e il successo di Taylor Phinney a Katowice.
Oggi la carovana del Tour de Pologne si appresta ad affrontare la frazione più impegnativa in terra polacca, dopo i tapponi dolomitici delle prime due frazioni in Trentino.
Dalle Dolmiti ai Monti Tatra, le salite oggi non mancheranno.
La giornata odierna sarà decisiva per decretare i nomi dei corridori che si giocheranno domani a Cracovia nella cronometro finale la vittoria della 70^ edizione del Tour de Pologne. Nella tappa di ieri, la maglia gialla Skandia è passata sulle spalle di Jon Izaguirre Insausti, che per un solo secondo ora precede in classifica l'idolo di casa, il polacco Rafal Majka. I primi undici atleti della generale sono racchiusi in appena 21 secondi e nella tappa odierna saranno molti i corridori che vorranno provare a scalare la vetta della classifica genrale. L’ascesa del Gliczaròw Gòrny, con tratti al 21.5 %, sarà determinante per capire chi potrà giocarsi la vittoria di tappa e guadagnare secondi preziosi sui diretti avversari per la classifica generale. Partenza dal Bukovina Terma Hotel Spa e arrivo a Bukowina Tatrzanska, la tappa prevede un circuito di 38.4 Km da ripetersi per cinque volte con 10 gpm, per un totale di 192 Km nella quale si decideranno le sorti del 70° Tour de Pologne.
Spettacolo nello spettacolo, ad anticipare la corsa dei prof questa mattina c’è stato il Tour de Pologne Amatorow powered by Bank BGZ, la gara riservata ad amatori e cicloturisti con partenza dal Bukovina Terma Hotel Spa che come da tradizione ha portato gli appassionati a pedalare sullo stesso circuito affrontato poi dai campioni del Tour de Pologne. Sono stati quasi 1400 gli appassionati che hanno preso parte alla gara!
CLASSIFCA GENERALE:
1) Jon Izaguirre Insausti (Spa) Euskaltel-Euskadi 25:49:41
2) Rafal Majka (Pol) Saxo Bank 0:00:01
3) Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:00:05
4) Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:00:07
5) Pieter Weening (Ned) Orica-GreenEdge 0:00:08
LE MAGLIE
Maglia gialla Skandia: Jon Izaguirre Insausti (Spa) Euskaltel-Euskadi
(classifica generale)
Maglia ciclamino Tauron: Tomasz Marczynski (Vacansoleil)
(classifica gpm)
Maglia bianco-rossa Lang Team: Thor Hushovd (Team BMC Racing)
(classifica punti)
Maglia rossa: Bartosz Huzarski (NettApp)
(corridore più attivo)
Corridori ancora in gara: 130
In allegato l’altimetria e la planimetria della 6a tappa BUKOVINA Terma Hotel Spa - Bukowina TatrzaĆska 192 km.
Guarda e scarica le foto della 5a tappa Nowy Targ - Zakopane
http://files.photors.net/TDP13/TDP-5stage.zip
Guarda e scarica le foto del Tour de Pologne Amatorow
http://files.photors.net/TDP13/amt.zip
Follow us:
@tour_de_pologne (#TdP2013)
FB https://www.facebook.com/#!/tourdepologne
www.tourdepologe.pl
Media Note:
Tour de Pologne Media Relations | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.