OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-08-2013
Foto

Domenica 1° SETTEMBRE , con partenza TRIESTE, PIAZZA UNITA’ D’ITALIA, si disputerà la 21^ edizione della corsa ciclistica I

Udine,  24 agosto  2013

COMUNICATO STAMPA

Trattasi di una manifestazione importante del calendario ciclistico della categoria Allievi U17.  Alla partenza saranno presenti i migliori atleti del Triveneto, unitamente a rappresentanti di di scquadre della Slovenia e della Croazia. Sarà presente anche  la nazionale Austriaca i cui atleti si batteranno per un traguardo già conquistato in precedenti edizioni.
La gara rappresenta anche il Memorial Olinto Masotti e Dante Segale, dirigenti del Ciclo ASSI Friuli negli anni 50.

La carovana muoverà DA Piazza UNITA’ D’Italia alle ore 10,00 e dopo un trasferimento lungo le rive e Viale Miramare prenderà il Via da Bivio Miramare.
Percorrendo la “costiera” raggiungerà SISTIANA per poi entrare in provincia di Gorizia e, attraverso il “vallone”, raggiungere Gorizia. Dal ponte sull’Isonzo si prosegue fino a Cormos, per poi entrare in provincia di Udine e toccare S.Giovanni al Natisone. Manzano, Buttrio , la salita del Monte Cristo, nei Colli Orientali del Friuli sarà il trampolino di lancio per gli atleti che poi entreranno a UDINE  e si contenderanno l’ambito traguardo posto in Via Marsala.
ARRIVO previsto per le 12.10

PREMIAZIONI presso la Sagra di Gervasutta  100 mt dall’arrivo

Tra gli iscritti figurano oltre alla Nazionale Austriaca, squadre di CARINZIA e STIRIA, del Triveneto,  atleti Sloveni e Croati  nonché i migliori del Friuli VG .

La manifestazione è valida come prima prova del 15° trofeo “TRIESTE  GORIZIA- UDINE INSIEME NELLO SPORT”  una manifestazione che  intende creare un legame di sport e di amicizia tra la città giuliana, Gorizia ed il capoluogo friulano e nello stesso tempo valorizzare zone che, attraverso il ciclismo creano interesse turistico.
La prova successiva a Tavagnacco il 6 ottobre nel 19^ trofeo Arteni.  

Alla manifestazioni, organizzata dal Ciclo ASSI Friuli collaborano il Comitato Federciclismo di Trieste  e il gruppo Ciclismo Buttrio.

Aldo Segale

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.