OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-09-2013

Fabio Duarte leader del Team Colombia 2014 che porta nuovi talenti sulla scena mondiale

Fabio Duarte correrà con il Team Colombia anche nel 2014, che sarà la sua terza stagione consecutiva  nella formazione degli Escarabajos. Il contratto sottoscritto giovedì sera con il Team Manager Claudio Corti dà il via al progetto per la nuova stagione nella quale la formazione sudamericana – ma con base organizzativa in Italia – ripartirà con grandi ambizioni.

 

“Fabio è un corridore importante, è stato campione del mondo under 23, ha vinto corse di primo piano da professionista e quest’anno ha fatto cose buone al Giro d’Italia, tra tutte il secondo posto nella tappa regina, sulle Tre Cime di Lavaredo, alle spalle di un grande Vincenzo Nibali – spiega Corti -. Siamo contenti di andare avanti con lui nonostante abbia vissuto un’annata difficile e condizionata da diversi problemi, perché Fabio è un corridore di grandi potenzialità. La sua classe è purissima, si tratta di riuscire a dargli maggiore fiducia e continuità.”

 

Nel frattempo, Claudio Corti per completare l’organico sta definendo i nuovi innesti, gran parte dei quali saranno giovani neoprofessionisti: “Il ciclismo colombiano – spiega – sta dimostrando su larga scala di essere una delle scuole ciclistiche più importanti al mondo in questo momento. Il nostro ruolo, come Team Colombia – è valorizzare e far crescere questi talenti sulla scena internazionale, questa la “mission” che il governo colombiano ci ha affidato e che crediamo di aver finora assolto positivamente.”

 

Adro (Italy), September 6th, 2013

Photo: Fabio Duarte in his epic display at the Tre Cime di Lavaredo (Photo: Bettini – Editorial Use Granted with credits) Click here to download it in HR

www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 

 

Press Office: Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.