OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Allenamento sulla lunga distanza per il Team Colombia nella giornata di Sabato 14 Settembre, con tutti gli atleti impegnati agli ordini di Valerio Tebaldi su un percorso ben noto al mondo degli appassionati di ciclismo. Infatti, gli Escarabajos hanno pedalato per oltre 7 ore sul percorso de “Il Lombardia”, l’ultima grande classica della stagione e l’ultimo impegno WorldTour dell’annata degli uomini di Claudio Corti, in programma per domenica 6 Ottobre.
Dopo aver preso parte alla scorsa edizione della Classica delle Foglie Morte, caratterizzata da una pioggia torrenziale, gli Escarabajos hanno beneficiato di una bella giornata di sole per studiare i passaggi cruciali della corsa targata RCS Sport, e in particolare il temutissimo Muro di Sormano.
“Rivedere il percorso è stato molto importante – spiega il DS Valerio Tebaldi -, l’anno scorso il maltempo ha cambiato le carte in tavola, e percorrere queste strade in condizioni ideali è stato utilissimo anche per coloro che hanno già disputato il Lombardia.”
“E’ stato un allenamento molto buono, condotto con ottima intensità: come sempre, la prospettiva di una gara prestigiosa come il Lombardia dà ai ragazzi una motivazione speciale. In particolare, Darwin Atapuma ha il morale alle stelle dopo la convocazione mondiale, ma ho visto molto concentrati anche Fabio Duarte e Robinson Chalapud,” ha concluso Tebaldi.
Il prossimo impegno in gara per il Team Colombia è in programma per sabato prossimo, 21 Settembre, in Toscana, sulle strade del GP Costa degli Etruschi.
Adro (Italy), September 14th, 2013
www.colombiacyclingpro.com
Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!
Press Office: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.