OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
29/9/2013
Casalecchio di Reno, organizzazione S.C. Ceretolese.
Oltre 230 gli iscritti, 180 i partenti, i migliori team nazionali e la chicca di 2 squadre straniere, la francese AG2R e l’inglese Zappi’s Team.
Tutto sotto l’acqua il 33° Piccolo Giro dell’Emilia, edizione 2013; pioveva la mattina durante i preparativi e pioveva durante la corsa, e tanto. Tre ore e mezza in condizioni veramente difficili sotto l’aspetto meteorologico. Questo ha contribuito a rendere la corsa selettiva tant’è vero che solo in 38 hanno terminato la corsa dei 181 partenti.
Nonostante ciò la media è stata molto alta, quasi 42 kmh.
Si parte subito pancia a terra e si capisce che aria tira, e non si parla della pioggia.
La Zalf impone il ritmo e i suoi uomini davanti; la prima fuga importante, 13 unità ne conta 7 in maglia Zalf; la fuga dura 60 km e quando le cose sembravano fatte il gruppo, o quello che ne era rimasto ( 60 unità ) chiudeva sulla fuga; mancano 50 km all’arrivo.
L’azione decisiva si manifesta sul falsopiano che conduce alla salita del San Lorenzo, 20 km. all’arrivo; si avvantaggiano in 20 che imboccano la salita con un leggero vantaggio; la salita e la fatica fanno il resto, il gruppetto si scompone e , in fondo alla discesa, sono in 11. La Zalf è in superiorità numerica e ai meno 3 si avvantaggiano in due, Leonardi ( Zalf ) e l’emiliano Maestri (General Store ) ; la volata è facile per Leonardi che coglie il 7° successo stagionale, anticamera del prossimo passaggio al professionismo; ha già firmato per il 2014.
Un plauso anche all’organizzazione che, in condizioni veramente difficili ha tenuto e ha garantito sicurezza alal corsa e ai suoi concorrenti.
1° Leonardi Gianluca (Zalf Euromobil Desiree Fior)
Km. 144 in 3h30’45” Media 40,996
2° Maestri Mirco ( General Store Medlago)
3° Toniatti Andrea ( Zalf Euromobil Desiree Fior)
4° Simion Paolo a 5”( Zalf Euromobil Desiree Fior )
5° Lunardon Paolo (Marchiol Emisfero Site )
6° Moscon Gianni (Zalf Euromobil Desiree Fior )
7° Gazzarra Michele ( F.Coppi Gazzera Videa )
8° Ramando Gianluca ( Futura Team Matricardi )
9° Chavanne Gabriel ( CCF AG2R La Mondiale)
10°Andreetta Simone ( Zalf Euromobil Desiree Fior )
Comunicato stampa
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.