OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-10-2013
Foto

Domani il team Ceramica Flaminia – Fondriest alla Milano – Torino, quasi un viaggio nella storia del ciclismo

 

Si corre domani, mercoledì 2 ottobre, la 94° edizione della Milano-Torino, una delle gare più antiche che nel suo albo d’oro vanta molti dei campioni più amati dal pubblico. Si tratta di correre un po’, infatti, nella storia del ciclismo; una specie di almanacco a pedali in cui figurane le imprese Costante Girardengo, Giuseppe Olmo, Vito Ortelli, Fiorenzo Magni, Franco Balmamion, Vito Taccone, Franco Cribiori, Franco Bitossi, Gianni Motta, Roger De Vlaemink, Giovanni Battaglin, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Michele Bartoli, fino ad Alberto Contador, splendido vincitore lo scorso anno.

La gara sarà organizzata dall’AC Arona e si svolgerà da Settimo Milanese a Torino – Basilica di Superga, con partenza alle ore 10.45, per un totale di km 193. Vi partecipano 21 squadre di cui 10 world tour e 10 professional oltre alla Ceramica Flaminia – Fondriest, unica formazione continental invitata a prendere il via.

Per la squadra, guidata in ammiraglia da Simone Borgheresi, saranno in gara: Filippo Baggio, Alfredo Balloni, Nicola Dal Santo, Gicomo Forconi, Davide Gabburo, Davide Mucelli, Ivan Rovny, Antonio Santoro. Alla guida della seconda ammiraglia ci sarà Riccardo Forconi, direttore tecnico. Al seguito anche il team manager Roberto Marrone, che sta ultimando la rosa dei corridori della prossima stagione..

Frattanto c’è una seconda Ceramica Flaminia - Fondriest che gareggia…………. in infermeria; sabato il portoghese Amaro Antunes è rimasto vittima di una caduta in allenamento con frattura allo zigomo e conseguente intervento chirurgico. Andrea Piechele è convalescente dopo i tre giorni di ospedale necessari dopo la caduta al GP Costa degli Etruschi in cui ha riportato un trauma cervicale. Per lui, al momento, solo mini allenamenti di un’ora circa. Ilya Gorodnichev è fuori da tempo dalle corse: prima una frattura al ginocchio, poi un intervento per frattura a piede e caviglia, lo tengono lontano dall’ammiraglia già da due mesi. Sarà difficile vederli ancora in gara quest’anno.

 

Settimo Milanese (MI), 1 ottobre 2013

 

Start Communication

Ufficio Stampa CERAMICA FLAMINIA- FONDRIEST

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.