OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La seconda stagione del Team Colombia nei ranghi del grande ciclismo professionistico sta volgendo al termine, ma prima la formazione di Claudio Corti avrà l’opportunità di disputare per la seconda volta l’ultima grande classica “monumento” dell’annata ciclistica, “Il Lombardia”. Gli Escarabajos hanno preparato con scrupolo la prova di 242 km da Bergamo a Lecco, andando in ricognizione sui tratti più significativi del tracciato, a cominciare dal Muro di Sormano e dalle salite della Madonna del Ghisallo e di Villa Vergano.
Il DS Valerio Tebaldi potrà contare su una formazione determinata a sfruttare ogni opportunità per rendersi protagonisti nella storica classica italiana, guidata dallo scalatore Darwin Atapuma. Jarlinson Pantano e Fabio Duarte rappresenteranno alternative di spessore sulle ascese del Lombardia, mentre atleti completi come Robinson Chalapud, Leonardo Duque, Carlos Julian Quintero, Jeffry Romero e Juan Pablo Valencia daranno il loro contributo entrando nelle azioni di giornata o tenendo al coperto i leader designati.
In vista dell’ultimo appuntamento World Tour della stagione, Valerio Tebaldi chiede ai suoi ragazzi massimo impegno per onorare l’invito assegnato da RCS Sport per una delle gare di un giorno più prestigiose del calendario mondiale. “C’è sempre una motivazione speciale quando si affrontano gare di grande spessore come “Il Lombardia”, e voglio dai ragazzi la massima dedizione per cercare di lasciare il segno su questa corsa. Atapuma sarà la nostra prima opzione per il finale, e un percorso impegnativo come questo potrebbe adattarsi bene alle sue caratteristiche, ma spero di vedere le nostre maglie al centro dell’azione in tutte le fasi di corsa.”
Il Lombardia (2 Ottobre)
Formazione: Darwin Atapuma, Robinson Chalapud, Fabio Duarte, Leonardo Duque, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Jeffry Romero, Juan Pablo Valencia
Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi
L’hotel della squadra: Hotel Sole - Via Sarnico, 2 – Capriolo (Italia)
Press Office: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.