OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Organizzatori, sponsor e corridori assieme per riviere il meglio dell’edizione numero 70 del Tour de Pologne
Varsavia, 15 novembre 2013 - Grande festa firmata Tour de Pologne oggi, venerdì 15 novembre, a Varsavia presso gli studi di TVP dove si è svolto l’evento organizzato dal Lang Team per celebrare i “best moments” del Tour de Pologne 2013. Un’edizione speciale quella 2013 che ha avuto grande successo sia dal punto di vista organizzativo che mediatico con la straordinaria partenza dal Trentino, in Italia nella magica cornice offerta dalle Dolomiti e il finale come da tradizione a Cracovia dopo 7 tappe di grandi emozioni.
“Per noi è stato un piacere rivivere le emozioni della 70 edizione del Tour de Pologne assieme ai nostri partner storici come Skandia, Ferrero, Bank BGZ, Tauron, Fiat, a tutti gli altri sponsor e amici del Tour de Pologne che ci sostengono con impegno e passione e assieme ai campioni del ciclismo polacco” spiega Czeslaw Lang, Direttore Generale del Tour de Pologne.
Un ringraziamento speciale è andato a TVP che ha ospitato l’evento e che ogni anno porta nelle case di milioni di persone le immagini della corsa. TVP che ha indossato idealmente la maglia gialla ricevuta direttamente dalle mani di Czeslaw Lang; un gesto per suggellare la partnership che unisce TVP al Tour de Pologne che quest’anno festeggia il ventennale.
Tanti i campioni del ciclismo polacco presenti all’evento.
“Per me il Tour de Pologne 2013 è stato straordinario” dice Rafal Majka premiato come migliore polacco al TdP 2013 “indossare la maglia gialla sul passo Pordoi e poi difenderla sulle strade di casa davanti al mio pubblico è stata un’esperienza bellissima e il prossimo anno cercherò di tornare con la consapevolezza che posso provare a vincere questa corsa.”
“Sono felice per il grande successo riscosso quest’anno dal Tour de Pologne 2013” dice Michal Kwiatkowski. “E’ la mia corsa del cuore,da piccolo la guardavo sempre in TV e sognavo un giorno di diventare un corridore. Da bambino ho anche partecipato al Nutella Mini Tour de Pologne, un esperienza bellissima utile ad avvicinare i più piccoli al ciclismo. Il mio sogno si è avverato, nel 2012 sono arrivato secondo e un giorno magari spero di poterlo vincere.
“Puntare alla vittoria di un Tour de Pologne per me penso sia un po’ difficile” spiega Bartosz Huzarski “ma fino ad ora questa corsa mi ha sempre regalato enormi soddisfazioni come quest’anno con la conquista della maglia rossa del più attivo in gruppo e sicuramente anche nel 2014 cercherò di essere tra i protagonisti.”
“Il Tour de Pologne è la nostra corsa e per il ciclismo polacco rappresenta l’appuntamento più importante della stagione e grazie all’impegno di Czeslaw Lang ogni anno sta crescendo sempre di più” spiega Piotr Wadecki direttore sportivo del team CCC Polsat e Commissario Tecnico della nazionale polacca, accompagnato dai corridori Bartlomiej Matysiak e Mateusz Taciak. “Per il 2014 stiamo allestendo una squadra altamente competitiva e sicuramente daremo il massimo per fare un grande Tour de Pologne.”
Media Note:
Tour de Pologne Media Relations | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.