OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La terza stagione professionistica del Team Colombia scatterà, per la prima volta nella sua storia, in territorio extraeuropeo, precisamente dall’Argentina dove i ragazzi di Claudio Corti prenderanno parte al Tour de San Luis in programma dal 19 al 26 Gennaio 2014.
La corsa a tappe argentina, in grande ascesa nel calendario internazionale UCI, nelle ultime edizioni si è rivelata un trampolino di lancio ideale per tante squadre World Tour e Professional Continental, desiderose di rifinire la preparazione per i primi appuntamenti europei.
La stagione 2014 vedrà il debutto degli Escarabajos anche nel continente asiatico, quando dal 27 Febbraio all’8 Marzo prenderà parte al Tour de Langkawi, in Malesia. La corsa a tappe asiatica, che quest’anno presenterà un percorso particolarmente impegnativo, permetterà ai ragazzi del Team Colombia di mettere chilometri nelle gambe a pochi giorni dalle gare più importanti della prima parte di stagione.
Due novità, Argentina e Malesia, che porteranno il progetto di Claudio Corti ad esplorare nuovi palcoscenici, regalando alla “Marca Colombia” una visibilità sempre più globale.
“Rispetto agli anni passati, abbiamo avuto l’opportunità di aprire la stagione in Argentina - ha dichiarato il General Manager Corti – dove troveremo le condizioni climatiche ideali per aprire la nuova annata. Negli ultimi anni, sia il Tour de San Luis che il Tour de Langkawi hanno vissuto una bella crescita anche a livello tecnico, e siamo davvero soddisfatti di poterci confrontare con questi appuntamenti, che ci daranno inoltre l’occasione di farci conoscere sia come squadra e che a livello di progetto in altre aree del mondo decise a costruirsi uno spazio sempre più rilevante nell’economia del ciclismo mondiale.”
Adro (Italy), November 18th, 2013
Press Office: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.