OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Accolta la richiesta di adesione al Movimento per un Ciclismo Credibile
La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda fa parte di MPCC, il Movimento per un Ciclismo Credibile. Il consiglio d’amministrazione dell’associazione che difende e promuove il ciclismo pulito ha convalidato la procedura di iscrizione espletata nei giorni scorsi dalla segreteria del team azzurro. La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda, dunque, da oggi fa parte dei membri provvisori di MPCC. Con lo stesso titolo sono state accolte le domande di Astana Continental, Bauknecht Author, Vini Fantini Nippo e Vino 4 Ever. Il consiglio si esprimerà per l’accettazione in via definitiva martedì 4 febbraio.
Il codice etico sottoscritto dai sostenitori di MPCC prevede il rispetto rigoroso dei contratti, l’allontanamento degli atleti alla prima comunicazione di positività all’antidoping, il divieto di ingaggiare corridori colpevoli di doping entro due anni dalla sospensione, clausole contrattuali che prevedono l’effettuazione di test del Dna e la citazione in seno a tribunali ordinari per danno d’immagine, rigidi protocolli medici e l’autosospensione del team in caso di recidiva.
Norme che il team MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda ha accettato di fare sue, pur avendo adottato autonomamente un codice di regole ispirato alla massima correttezza e trasparenza, condiviso da atleti, dirigenti e personale.
Ufficio Stampa: Eros Maccioni
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.