OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-08-2010
Foto

La For 3 Semperlux Astro Bevilacqua Sport Juniores fa festa con Fausto Masnada nella 17esima Seriate-Vigolo.

VIGOLO (BG) – Con una strepitosa azione solitaria in salita il bergamasco Fausto Masnada conquista la 17esima edizione della Seriate-Vigolo, che coincide anche con la prima affermazione nella categoria Juniores per il quasi diciassettenne corridore della For 3 Semperlux Astro Bevilacqua Sport.

Masnada, si è imposto con assolo straordinario. Già protagonista nella fuga dei 14 che ha caratterizzato le battute finali della corsa e poi andato all’attacco solitario a meno 6 km dalla conclusione.


Formidabile la sua azione in salita, fa il vuoto alle sue spalle e resiste anche al prepotente ritorno del bresciano Andrea Garosio (Sc Capriolo) e del piemontese Luca Maritan (Vigor Cycling Team) che si devono accontentare rispettivamente della seconda e terza posizione (nella foto Rodella qui sopra la festa di Masnada con i compagni di squadra).

Comprensibile la gioia di Fausto Masnada (nella foto Rodella la sua esultanza all’arrivo): “Dopo tanti piazzamenti finalmente è arrivata la vittoria. Oggi per vincere bisognava assolutamente portare via una fuga anche per battere gente che va molto forte in salita come Garosio. Ci sono riuscito, sono rientrato nella fuga anche grazie al prezioso aiuto di un mio compagno e poi ho dato tutto in salita. Ho guadagnato un po’ di terreno e poi è andata bene, sono riuscito ad amministrare il mio vantaggio. Ci voleva proprio questa vittoria. La voglio dedicare a tutta la mia famiglia, al direttore sportivo Diego Ferrari che è davvero un grande , agli sponsor e a tutti quelli che ci seguono”.

Comunicato stampa.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.