OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La Liquigas Doimo si presenta quanto mai agguerrita in vista della Tirreno – Adriatico che prenderà avvio mercoledì a Livorno per concludersi con il classico volatone di San Benedetto del Tronto la settimana prossima. Il team verde – blu, guidato dai direttori sportivi Stefano Zanatta e Paolo Slongo, schiererà tre punte di diamante; Daniele Bennati, Vincenzo Nibali e Franco Pellizzotti, che saranno supportati da Valerio Agnoli, Francesco Bellotti, Daniel Oss, Manuel Quinziato e Fabio Sabatini.
La Liquigas Doimo, visto il percorso della “corsa dei due mari”, punta al gradino più alto del podio. «Dopo le ultime prove – afferma Nibali – ho acquisito brillantezza e cambi di ritmo. La corsa la conosco bene, così come gli arrivi. Sabato ho disputato l’Eroica ed ho potuto confrontarmi con i corridori che, da mercoledì, dovrò sfidare. Mi sento al loro livello: cercherò di sfruttare le salite appenniniche per fare la differenza».
Per Franco Pellizzotti la Tirreno sarà il terzo impegno stagionale, dopo l’esordio stagionale di mercoledì scorso al Giro del Friuli e l’Eroica di Siena di sabato: per il delfino di Bibione, ormai da anni residente nella Marca Trevigiana, sarà un nuovo passo per migliorare la gamba in vista degli appuntamenti clou della sua stagione. Daniele Bennati invece cercherà risposte riguardo la propria condizione e tenterà di prepararsi al meglio in vista della Milano – Sanremo. «La condizione è in crescita – afferma l’aretino – e ho acquisito una buona base di resistenza. Durante la Tirreno-Adriatico avrò l’opportunità di misurarmi con alcuni dei pretendenti alla Classicissima: sarà utile capire il loro livello di forma. Correrò senza l’assillo del risultato, ma non per questo il mio rendimento sarà inferiore. La “Tirreno” è una corsa di primo piano e conquistare un successo sarebbe un’importante iniezione di fiducia».
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.