OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-03-2014

SI ALZA IL SIPARIO SULL’EDIZIONE NUMERO 71 DEL TOUR DE POLOGNE


Giovedì 3 aprile la presentazione ufficiale a Varsavia - Ospite d’eccezione il leader di Solidarnosc Lech Walesa
English 
Varsavia, 30 marzo 2014 - Si alza il sipario sull’edizione numero 71° del Tour de Pologne. La presentazione ufficiale della corsa a tappe polacca 2014 si terrà giovedì 3 aprile alle ore 13.00 presso l’Hotel Marriot di Varsavia.

Nel corso della presentazione saranno svelati ufficialmente tutti i dettagli delle 7 tappe del Tour de Pologne in programma dal 3 al 9 agosto 2014, corsa ormai divenuta un appuntamento fisso del calendario UCI World Tour nell’estate del grande ciclismo.

Come sempre, a fare gli onori di casa, ci sarà il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang. Saranno numerosi i personaggi del mondo del ciclismo e dello sport in generale, della politica e dello spettacolo della Polonia, presenti in qualità di ospiti, chiamati a tenere a battesimo l’edizione 2014 del Tour de Pologne.

“Il 2013 con la straordinaria partenza dal Trentino sulle Dolomiti ha regalato grandissime emozioni. Quest’anno si parte dalla Polonia e per farlo abbiamo deciso di tornare, dopo alcuni anni di assenza, al nord, a Danzica” spiega Czeslaw Lang. “Sarà un Tour de Pologne ricco di fascino dal punto di vista sportivo ma anche con numerosi spunti storici e culturali. Nel 2014 si celebrano infatti i 25 anni della liberazione del voto in Polonia (le elezioni parlamentari del 1989) e in questo processo un ruolo fondamentale lo ebbero gli scioperi dei lavoratori dei cantieri navali proprio di Danzica organizzati da Lech Walesa, il fondatore di Solidarnosc la prima organizzazione sindacale indipendente del blocco sovietico. Walesa, personaggio straordinario, premio Nobel per la pace e Presidente della Repubblica, che avremo il grande onore di avere con noi sia a Varsavia alla presentazione di giovedì 3 aprile che il 3 agosto a Danzica per il via della corsa.”

Inoltre durante la presentazione saranno annunciate le maglie dei leader (della classifica generale e delle altre classifiche) e i partner ufficiali del Tour de Pologne, che con impegno e passione sostengono l’evento.

Nel corso della presentazione verrà dato ampio risalto anche ai numerosi eventi che come da tradizione accompagneranno attraverso la Polonia la corsa dei professionisti. Tra questi spicca il Nutella Mini Tour de Pologne, l’evento dedicato ai più piccoli (ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni) che edizione dopo edizione cresce e raccoglie sempre più successo; quest’anno il progetto è stato allargato con il Nutella Mini Tour de Pologne – Puchar Mlodzików dedicato ai ragazzi di 13-14 anni iscritti ai gruppi sportivi. Senza dimenticare poi il Tour de Pologne Amatorów che ogni anno a Bukowina porta gli appassionati a pedalare sulle stesse strade affrontate dagli atleti in gara.

Media Note: Tour de Pologne Media Relations | ATCommunication

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.