OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Gare Olbia 6/04/2014 - 49^ Coppa Dentoni”, riservata alle categorie Allievi e Juniores
Classica e tradizionale apertura della stagione ciclistica regionale a Olbia con la”49^ Coppa Dentoni”, riservata alle categorie Allievi e Juniores “49^ Coppa Dentoni” lungo i 60 km del circuito di Golfo Aranci.
Il ritmo di gara è subito molto veloce e durante il primo giro, dopo vari tentativi di fuga, evadono dal gruppo Fojanesi e Fundoni che riescono ad avere un vantaggio massimo di 40” sul gruppo tirato dagli Allievi della Terranova. Sui due, nel 2° giro, sulla salita di Rudalza, si porta l’altro Junior Melis ed il terzetto fila di comune accordo fino allo strappo del Pozzo Sacro, dove Melis riesce ad imporre la sua superiorità e si presenta da solo a braccia levate in Via Dei Lidi dove è posto il traguardo.
Nella Categoria Allievi si impone di forza il corridore di casa Simone Falchi, che riesce a staccare il resto del gruppo nella salita del Pozzo Sacro e riesce a resistere per pochi secondi alla rimonta del gruppo, poi battuto in volata da compagno di squadra Alberto Piras.
Gara molto veloce alla media di 40 Km.orari e bella premiazione finale.
26^Coppa Tipografia La Nebiolina” per la categoria Esordienti di 1° e 2° anno.
Nel pomeriggio gli esordienti si ripresentano sullo stesso circuito, questa volta per un solo giro da 30 Km. per conquistare la 26^Coppa Tipografia La Nebiolina” per la categoria Esordienti di 1° e 2° Anche la gara dei ragazzi di 13 e 14 anni è molto vivace e già dopo 6 Km. i migliori dei 2° anno si avvantaggiano sul resto del gruppo: Porta, Tola e Serra procedono di buon accordo per una decina di Km., poi sulla salita del bivio di Golfo Aranci Gabriele Porta (U.C. Guspini) stacca i due compagni di fuga e giunge al traguardo con circa 2 minuti di vantaggio su Danilo Tola della “Terranova” e oltre 3 sul resto del gruppo.
Una bella giornata di ciclismo, seguita da molti appassionati nei punti più panoramici del bellissimo percorso.
SC TERRANOVA-FANCELLO CICLI
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.