OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
09/03/2010
Foto

ATESTINA SUPERBIKE: MTB PER TUTTI IL 6 GIUGNO 2010

Si è fatta attendere, ma ne è valsa la pena: domenica 6 giugno Este (Pd) diventerà "capitale della bicicletta"con grandi manifestazioni collaterali e mettendo in palio 15 soggiorni e ricchi premi alle prime 15 società col maggior numero di partecipanti, ma soprattutto darà garanzia di sicurezza e professionalità.


Este (PD)-Quest’anno lo staff di Atestina Superbike ha fatto le cose in grande. Per due anni gli sforzi del comitato organizzatore presieduto dall’appassionato Gianluca Barbieri si sono concentrati su quelli che erano i servizi basilari: sicurezza, ristori, segnaletica sui percorsi, ponti radio, 3 medici, 12 squadre di soccorso e un elicottero dell' elisoccorso pronto a Padova per intervenire, oltre ai consueti servizi post gara. Quest'anno, alla terza edizione, che si correrà il 6 giugno prossimo, il valore aggiunto sarà dato dai premi per tutti e dalle attività collaterali che faranno da cornice a questa manifestazione che vede nell’albo d’oro atleti del calibro di Marzio Deho e Cristian Cominelli.


Queste le novità 2010:
- Costo iscrizione bloccato al 2009, con ogni 10 iscritti l’undicesimo atleta è omaggio (vi ricordiamo che le categorie agonistiche junior, elite e under maschili e femminili non pagano).
- Possibilità di iscrizione mediante bonifico bancario, oppure direttamente in 4 punti di "iscrizione" in provincia di Padova (info www.atestinasuperbike.it ).
- Per la prima volta, partecipazione aperta anche ai cicloturisti tesserati.
- Premiazioni di altissimo livello con l'inclusione anche della cat. Mater 6.
- Distinzione tra cat. Master Woman ed Elite Femminile.
- 11 buoni soggiorno vacanza per 3 persone, in località italiane che verranno suddivisi nelle 11 categorie con l'estrazione del buono tra i primi 30 classificati di ogni categoria.
- 4 week end a Bibione offerti dall' Agenzia Boreal, per 4 persone, che verranno consegnati ai primi due classificati assoluti Uomini e alle prime due classificate cat. Donne.
- Premiazioni individuali che arriveranno fino alla decima posizione, nelle cat. Maschili più numerose con bellissimi premi messi in palio (tranci di spek ai primi).
- Premi offerti da "Selle San Marco" abbinati ai premi in natura per le prime posizioni di tutte le categorie.
- Premi offerti da Kayak occhiali abbinati ai premi in natura già predisposti.
- Estrazione del "Premio Zefiro" (coppia di cerchi per mtb tubless) grazie agli accordi presi con gli Olympia Ima, che verrà estratto prima della partenza tra tutti i partecipanti.
- Ben 15 prosciutti crudi interi alle prime 15 società col maggior numero di partecipanti, ma alle prime tre una bella sorpresa eno-gastronomica (oltre al prosciutto).
- Prosciutto all'atleta più pesante: verrà pesato al momento.
- Pacco gara contenente, oltre ai prodotti Valbona e Proaction, anche una bottiglia del buon vino dei Colli Euganei, vincitore al Vinitaly di Verona e medaglia d'argento al Quirinale.


- Grandi eventi collaterali, con la "pedalata cittadina" in collaborazione col Patronato SS Redentore ed il Parco Regionale dei Colli Euganei, con ricchi gadget a tutti i partecipanti.
- Allestimento per tutta la giornata della pista di mountain bike "Eurobike Italia" con i maestri di mtb, guidati da Ezio Borga, gratuita, con consegna della T-Shirt di Atestina a tutti i bambini partecipanti.
- Spettacoli in piazza, con concerto e dimostrazione di bike trial in collaborazione con i Patronati ed il S.E.R.T
.
Oltre 10.000 euro il valore dei premi messi in palio per gli atleti (esclusi quelli di tabella FCI), ma la novità è che non vi è un premio unico, ad estrazione, anche se di valore, ma premi che andranno a beneficio di tanti e tanti bikers. Il C.O. di Atestina Superbike, rassicura tutti gli atleti, che questi premi nascono dalla fiducia riposta dagli enti e dagli sponsor rivolti a questa manifestazione e che quindi i servizi basilari, specie quelli in materia di sicurezza nei percorsi rimarranno intatti, se non potenziati.
Tutte le scelte sono andate a favore dei bikers, tenendo il costo d'iscrizione invariato rispetto lo scorso anno, incentivando il settore premiazioni, affinché più persone possibili, possano avere la possibilità di fruire di un premio; tutte cose che gli organizzatori hanno capito, coinvolgendo più sponsor, evitando di "spremere" i poveri appassionati che "pagano" per far fatica.

Sarà una grande giornata di festa, dove Este diventerà "capitale della bicicletta" per un giorno.
Appuntamento al 6 giugno, nella meravigliosa cittadina dei "Paleoveneti, Romani e degli Estensi, poi trasferiti a Ferrara" che offrirà a tutti coloro che vorranno visitarla, delle sorprese che lasceranno a bocca aperta..
Atestina Superbike: bella, unica e...seducente, vi porterà a scoprire gli Euganei come non li avete mai visti!

(Ilenia Lazzaro con la collaborazione di Gianluca Barbieri)



 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.