OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Per questa edizione del Circuito Bassignanese, gli organizzatori del Velo Club Bassignana asd avevano allestito un nuovo percorso, purtroppo il mal tempo ha reso impraticabile la parte più impegnativa, causa piccole frane. Alle 14,30 di domenica la competizione prende avvio, si svolge sul tracciato meno impegnativo che si snoda da Bassignana, sp 78 direzione Valenza, bivio C.na Grossa, Mugarone, Bassignana da percorrere 7 volte, per un totale di km 60 circa.
Corsa diretta dal sig. Massocchi Danilo, coadiuvato dal sig. Dottore Francesco, giuria composta dai sig.ri Pillon Graziano, Mollo Barbara (moto), Tomada Maurizio, al servizio sanitario la dottoressa Simona Negri, coadiuvata dalla C.R.I. di Castelnuovo Scrivia, la sicurezza della Protezione Civile del Comune di Sale, coadiuvati da alcuni volontari, dai soci Velo Club Bassignana asd, dai soci della Ciclistica Valenza asd, sovraintendono alla sicurezza del percorso.
iscritti 102, partenti 90
Durante la prima metà della competizione ci sono stati diversi tentativi di fuga, sempre riassorbiti dal gruppo.
Nella seconda metà della gara si staccano dal gruppo una decina di concorrenti dai quali si distinguono ulteriormente i primi 4 classificati, mantenendo un distacco dagli inseguitori di circa un minuto e tre minuti dal gruppo.
Ad aggiudicarsi la competizione è Vichi Emilio della società Ciclistica Bordighera che bissa oggi il successodel Gran Premio Liberazione del 25 Aprile scorso alla Gara di Valenza, sul secondo gradino del podio Olivero Enrico del Vigor - Cycling Team ed infine sul gradino più basso Murgano Marco della U.C. CASANO A.S.D.
Al termine premiazione al Vincitore la Coppa Velo Club Bassignana, alla società del vincitore
il trofeo denominato "19 luglio 1910 Gran Coppa Bassignana" per ricordare la prima data
certa di una gara ciclistica a Bassignana.
Premiano il Maresciallo Mosca dei Caribieri di Bassignana, e Giovanni Meazzo, storico rappresentante della provincia di Alessandria nell'ambito del ciclismo professionistico.
Pier Luigi Boveri
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.