OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Bianchi nel vivo della "corsa rosa" con Oltre XR.2, Infinito CV e Sempre Pro
Due formazioni equipaggiate con biciclette Bianchi saranno al via del Giro d'Italia, in programma dal 9 maggio al 1° giugno: il Team Belkin gareggerà su Oltre XR.2 e Infinito CV, mentre il team Androni-Venezuela userà la Sempre Pro, interamente celeste, e la Infinito CV.
Oltre XR.2 la più recente evoluzione dell'estremo telaio racing in carbonio Oltre, con il miglior rapporto fra rigidità e peso. Oltre XR.2 garantisce un’accelerazione rapida, la massima trasmissione di potenza e una guidabilità superiore, grazie al suo telaio extrarigido e all’esclusiva geometria Bianchi già testata con successo in gara.
La Infinito CV è l'innovativa soluzione sviluppata da Bianchi per ridurre l’affaticamento muscolare e migliorare il controllo della bicicletta. Vincitrice di riconoscimenti internazionali quale migliore e più innovativa bicicletta dell'anno 2013-2014, l'Infinito CV si sposa perfettamente con la visione strategica del Team Belkin – una delle formazioni WorldTour dall'approccio maggiormente innovativo in termini di tecnologia, tecniche di allenamento e performance. Collaudato in condizioni estreme nelle operazioni aerospaziali della NASA, il materiale in carbonio Countervail®, con la sua speciale architettura della fibra in carbonio e il materiale viscoelastico brevettati, è integrato all’interno della struttura in carbonio della Bianchi Infinito CV ed elimina le vibrazioni aumentando al contempo la rigidità e la resistenza dell'intero telaio e della forcella.
Scarica il Press Kit della Infinito CV
Scarica le specifiche tecniche della Oltre XR.2 del Team Belkin
Il team Continental italiano Androni-Venezuela sarà impegnato sulle strade del Giro con il modello monoscocca in carbonio Sempre Pro, progettato per combinare rigidità e leggerezza. Ultima evoluzione del modello Sempre, caratterizzato dalla speciale geometria “racing” di Bianchi testata in gara, il nuovo modello presenta un tubo obliquo maggiorato, un telaio con passaggio interno delle guaine e foderi posteriori orizzontali sovradimensionati per un’ottima trasmissione della potenza. Il team Androni-Venezuela userà anche il modello Infinito CV.
Scarica le specifiche tecniche della Sempre Pro
Questi i roster dei team sponsorizzati da Bianchi:
Team Belkin: Wilco Kelderman e Steven Kruijswijk, supportati da Jetse Bol, Jos van Emden, Rick Flens, Marc Goos, Martijn Keizer, David Tanner e Maarten Tjallingii.
Team Androni-Venezuela: Franco Pellizotti, Marco Bandiera, Manuel Belletti, Marco Frapporti, Yonder Godoy, Johnny Hoogerland, Jackson Rodriguez, Diego Rosa e Emanuele Sella.
Treviglio (BG), 8 maggio 2014
Bianchi Press Office
VITESSE
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.