OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-05-2014
Foto

Questo weekend è stato impegnativo per gli allievi della Bruno Gaiga che si sono divisi tra strada e cronometro.

Sabato 10 a Brescia si è disputata la prima prova del bracciale del cronoman, dove Ferrais michele e Vaccaro Giovanni si sono misurati con i migliori cronoman veneti e lombardi. Era la loro prima esperianza, inoltre alla partenza c'erano ben 140 allievi e i nostri atleti si sono posizionati nei primi 50.

Il giorno successivo abbiamo corso a Gatteo (Cesena) in un'altra prova del bracciale del cronoman. Alla partenza c'era ben 90 allievi, anche se abbiamo avuto sfortuna a causa del vento (gli ultimi atleti hanno corso senza vento), siamo ri usciti a figurare bene anche qui. Infatti Buffon Riccardo, Michele Ferrais e Vaccaro Giovannisono entrati tutti nei primi 20, soprattutto Riccardo che per 8 secondi non entra nei primi dieci.

Il nostro Cosma De Silvestri invece è andato in missione a Treviso, dove ha richiato di vincere la corsa. La gara è stata abbastanza piatta, tranne per una fuga di 7 corridori, dove c'era il nostro atleta e durante la fuga è riuscito a strappare il GPM (Vedi Foto).
Il gruppo reagisce, ma a 2 km dalla fine tenta la fuga con altri 3. Il gruppo riassorbe la fuga a 400m dall'arrivo, chiudendo comunque nei primi 20.

Il ds Branzi Simone commenta:"Abbiamo lavorato molto quest'inverno e questa è una squadra tutta da costruire in quanto la maggior parte è del primo anno o alla sua prima esperienza. Vogliamo investire sulle cronometro perche' sono convinto che l'anno prossimo saremo in grado di dire la nostra nelle prove contro il tempo! Stiamo crescendo a nche su strada, ci serve un piazzamento per rompere il ghiaccio e iniziare cosi a dire la nostra!"

 

Ufficio Stampa info@gaigaciclismo.net

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.