OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Comincia a lavorare a pieno ritmo lo staff dell’Asd BikeStore Racing Team in vista dei campionati italiani della specialità enduro (2°Memorial Carmine Verni), sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno, a Rocca di Papa e a Monte Cavo (Roma).
L’appuntamento tricolore si preannuncia come un vero e proprio evento: per la sua particolarità, vuole coniugare alla perfezione l’ambito sportivo con le bellezze paesaggistiche e turistiche dei Castelli Romani grazie a un percorso di gara disegnato con maestria e professionialità dagli organizzatori, sentito il parere della Struttura Tecnica Federale, tra i sentieri e i boschi del Parco Regionale dei Castelli Romani.
Per gli specialisti della disciplina, ad oggi è considerato un appuntamento irrinunciabile, il primo in assoluto al Centro-Sud Italia: i tantissimi contatti da parte delle società, dei singoli atleti, le continue richieste di informazioni sugli aspetti tecnici-logistici e il ricco programma del week-end (con le gare tricolori previste per domenica, anticipate alla vigilia di sabato 7 giugno, da una “downtown” per le stradine e i vicoli del centro storico di Rocca di Papa) sono tra i maggiori presupposti dell’auspicato successo di partecipanti e di pubblico.
“Grandi emozioni ci attenderanno a Rocca di Papa – afferma Loredana Ruggeri, presidente del comitato organizzatore e del team BikeStore Racing Team - grazie alla presenza dei migliori atleti della disciplina che offriranno uno spettacolo sportivo davvero eccellente. Tra i nostri scopi c’è non soltanto la promozione dello sport enduro ma far notare agli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori che il numero dei praticanti è in continuo aumento. Ciò non fa che rafforzarci nella nostra convinzione che la strada intrapresa è quella giusta”.
PROGRAMMA GARA
Due giorni di gare per un totale di cinque prove speciali cosi divise: 1 il sabato (prologo in percorso cittadino - Rocca di Papa) 4 la domenica in fuoristrada per un totale di circa 50 chilometri.
RITROVO E PARTENZE
Piazza delle Repubblica - Rocca di Papa
Sabato 7 giugno partenze dalle ore 17.00
Domenica 8 giugno partenze dalle ore 8:30
ASSISTENZA
2 Punti Ristoro
Pasta Party
Area Paddock
Luca Alò
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.