OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Dopo il terzo posto conquistato da Jarlinson Pantano sul traguardo di Oropa, nella seconda giornata di alta montagna del 97° Giro d’Italia, un altro atleta Northwave del Team Colombia, Fabio Duarte, ha sfiorato il successo nella 15sima tappa (Valdengo – Plan di Montecampione 225 Km) cogliendo un prestigioso secondo posto alle spalle di un incontenibile Fabio Aru (Astana).
La prima parte di gara è stata invece caratterizzata da una lunga fuga che ha visto tra i protagonisti altri due corridori equipaggiati con Extreme Tech Plus, Maxime Bouet dell’AG2R La Mondiale e Rodolfo Torres del Team Colombia, riagguantati dal gruppo maglia rosa sulle rampe della salita finale.
Il pomeriggio di grandi risultati per gli atleti sponsorizzati dal brand trevigiano è proseguito al Giro di Norvegia che ha visto il successo in Classifica Generale del polacco Maciej Paterski. Nella quinta e ultima frazione della breve corsa a tappe scandinava vinta dall’idolo di casa Alexander Kristoff (Katusha) un altro atleta Northwave, Jean Pierre Drucker della Wanty Groupe Gobert si è classificato in seconda posizione.
Northwave si conferma ai vertici anche tra gli Under 23 grazie ai ragazzi del Team Colpack impegnati nell’ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine e al GP Sportivi di Chiassa Superiore. Dalla prestigiosa corsa a tappe del calendario dilettantistico italiano è arrivato il successo in Classifica Generale del trentino Iuri Filosi mentre sulle strade aretine, Davide Martinelli si è piazzato al secondo posto alle spalle di Daniele Cavasin (Zalf).
Onigo di Pederobba (TV), 25 Maggio 2014
Northwave Press Office
VITESSE
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.