OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-05-2014

DUARTE SFIORA IL SUCCESSO AL GIRO, PATERSKI VINCE IL NORWAY TOUR

Dopo il terzo posto conquistato da Jarlinson Pantano sul traguardo di Oropa, nella seconda giornata di alta montagna del 97° Giro d’Italia, un altro atleta Northwave del Team Colombia, Fabio Duarte, ha sfiorato il successo nella 15sima tappa (Valdengo – Plan di Montecampione 225 Km) cogliendo un prestigioso secondo posto alle spalle di un incontenibile Fabio Aru (Astana).

La prima parte di gara è stata invece caratterizzata da una lunga fuga che ha visto tra i protagonisti altri due corridori equipaggiati con Extreme Tech Plus, Maxime Bouet dell’AG2R La Mondiale e Rodolfo Torres del Team Colombia, riagguantati dal gruppo maglia rosa sulle rampe della salita finale.

Il pomeriggio di grandi risultati per gli atleti sponsorizzati dal brand trevigiano è proseguito al Giro di Norvegia che ha visto il successo in Classifica Generale del polacco Maciej Paterski. Nella quinta e ultima frazione della breve corsa a tappe scandinava vinta dall’idolo di casa Alexander Kristoff (Katusha) un altro atleta Northwave, Jean Pierre Drucker della Wanty Groupe Gobert si è classificato in seconda posizione.

Northwave si conferma ai vertici anche tra gli Under 23 grazie ai ragazzi del Team Colpack impegnati nell’ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine e al GP Sportivi di Chiassa Superiore. Dalla prestigiosa corsa a tappe del calendario dilettantistico italiano è arrivato il successo in Classifica Generale del trentino Iuri Filosi mentre sulle strade aretine, Davide Martinelli si è piazzato al secondo posto alle spalle di Daniele Cavasin (Zalf).
 

Onigo di Pederobba (TV), 25 Maggio 2014

Northwave Press Office
VITESSE

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.