OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-05-2014
Foto

Villadose: dalle cronometro all'Austria

Nuova avventura per il team polesano che ha conquistato il titolo regionale crono con le bici Liotto
 

 

I ragazzi della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport in queste settimane sono stati degli autentici "missili" capaci di conquistare ben sette successi e altri numerosi piazzamenti di prestigio. Dopo aver iniziato nel migliore dei modi la stagione grazie agli sprint vincenti di Filippo Calderaro, le maglie giallo-verdi hanno sbaragliato tutti nelle cronometro di San Giovanni di Livenza (Pn) e di Scorzè (Ve), conquistando così il primo titolo in palio, quello di campione regionale nella specialità contro il team: "Questo avvio di 2014 è stato semplicemente straordinario" ha sottolineato il ds Ilario Contessa "Merito dei ragazzi, del grande lavoro che abbiamo svolto insieme nel corso dei mesi invernali ma anche dei nostri partner tecnici che ci hanno fornito dei materiali all'avanguardia".

Tra questi c'è anche la Cicli Liotto di Vicenza che ha fornito le proprie specialissime realizzate su misura per il team di Villadose: sotto la guida di Pierangelo Liotto, infatti, il telaio "Missile" è stato progettato e costruito completamente in Italia. Un telaio monoscocca in carbonio, leggerissimo e performante, frutto di lunghi studi in laboratorio e del lavoro del team di tecnici altamente specializzati della casa costruttrice berica, che ha messo le ali ai piedi di Simone Bevilacqua e Filippo Calderaro.

"Liotto è uno dei partner più preziosi per il nostro gruppo" ha sottolineato il presidente Roberto Dolcetto "Grazie all'attenzione che ci riservano i tecnici della Liotto abbiamo la possibilità di fornire ai nostri ragazzi delle biciclette su misura per le loro esigenze. Si tratta di materiali affidabili e tecnicamente sempre all'avanguardia".

Strumenti preziosi che accompagneranno i due alfieri della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport anche nei prossimi giorni che scandiranno l'avvicinamento ai campionati italiani a cronometro in programma sabato 7 giugno a Povegliano (Tv). In attesa di sapere come andrà la sfida contro il tempo valida per il titolo tricolore, gli atleti del ds Ilario Contessa, nel prossimo fine settimana affronteranno una importante due giorni di gare a Volkermarkt (Austria).

"Abbiamo accolto con piacere l'invito degli organizzatori e abbiamo deciso di offrire ai nostri atleti la possibilità di fare una bella esperienza all'estero" ha spiegato il vice-presidente, Pierpaolo Ometto "Saranno due gare impegnative molto preziose per confrontarci con i corridori di mezza Europa e per trovare il colpo di pedale giusto in vista del campionato italiano a cronometro".


Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

 


Ufficio Stampa - ASD Villadose Angelo Gomme Sandrigosport - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.