OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Domenica 22 giugno c’è il Sellaronda Bike Day
17 giugno 2014, Alleghe (BL) – Pedalare tra le Dolomiti è un’esperienza indescrivibile.
Lo sanno bene le squadre di ciclismo professionistico come la Cannondale Pro Cycling e l'Astana Pro Team che da ormai molti anni scelgono il territorio di Dolomiti Stars per gli stage estivi dei loro atleti. Proprio oggi pomeriggio Vincenzo Nibali si unirà ai compagni già in ritiro a Falcade/Passo San Pellegrino in vista del Tour de France.
Da qualsiasi località del Dolomiti Stars si possono raggiungere facilmente l’impegnativo San Pellegrino, il temibile Fedaia e il mitico Pordoi, passi dolomitici che hanno scritto e continuano a scrivere alcune delle pagine più belle della storia del ciclismo e in particolare del Giro d’Italia.
Inoltre grazie al progetto “bike friendly” che coinvolge strutture ricettive, noleggi, negozi, rifugi, guide turistiche e impianti di risalita, nel Dolomiti Stars i ciclisti sono accolti con tanti servizi studiati ad hoc per le loro esigenze e il loro confort.
Tanti anche gli eventi in programma. Da non perdere domenica 22 giugno il Sellaronda Bike Day, manifestazione non competitiva all’insegna dello sport e della natura che ogni anno porta migliaia di appassionati e intere famiglie a pedalare attorno al Gruppo del Sella.
Un giro altamente spettacolare che prevede l’ascesa dei quattro passi dolomitici Campolongo (1875 m), Gardena (2121 m), Sella (2240 m) e Pordoi (2239 m), per l’occasione interamente chiusi al traffico a motore dalle ore 8:30 alle ore 15:30. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, non è richiesta alcuna iscrizione. Consigliamo la partenza da Arabba e il percorso in senso antiorario, per un totale di circa 50 km con 1800 m di dislivello.
Foto in allegato.
Media Note: Dolomiti Stars Media Relations | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.