OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Secondo successo stagionale per il corridore australiano dell’Orica GreenEDGE sulle strade italiane
Dopo gli ottimi risultati conquistati nelle gare riservate alle MTB, gli atleti Northwave si sono distinti anche nel weekend su strada dominando la 87a edizione del Giro di Toscana, corsa di un giorno del calendario italiano con partenza da Empoli e arrivo ad Arezzo di Domenica 27 Luglio.
Il portacolori della Orica-GreenEDGE, Pieter Weening, già vincitore quest’anno della nona tappa del Giro d’Italia con Northwave Extreme Tech Plus, e Jerome Baugnies della Wanty-Groupe Gobert, squadra interamente equipaggiata con calzature Northwave, hanno centrato una splendida doppietta per il brand italiano, mentre in terza posizione si è classificato Roman Maikin (Rusvelo).
Con un’azione da finisseur nei chilometri finali, il corridore olandese è riuscito ad avere la meglio su un gruppetto di altri quattro atleti, regolato sul traguardo da Baugnies.
Nel frattempo, a Parigi si è conclusa la 101a edizione del Tour de France vinto dal portacolori dell’Astana, Vincenzo Nibali. Nell’ultima frazione (Evry – Parigi 137,5 Km) che ha visto il successo del tedesco Marcel Kittel (Giant-Shimano), il velocista francese del Team Europcar, Bryan Coquard, atleta sponsorizzato dal brand trevigiano, ha chiuso al settimo posto di tappa e al terzo posto nella Classifica a Punti conquistata da Peter Sagan (Cannondale).
Onigo di Pederobba (TV), 27 Luglio 2014
--------------------------------------------------------------------------------
Northwave Press Office
VITESSE
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.