OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
E’ ufficiale: domani allo start di Livorno della Tirreno Adriatico ci sarà anche Alessandro Petacchi. Il velocista della Lampre Farnese ha voluto fortemente essere presente alla corsa dei due mari, appuntamento prestigioso che porecede la classicissima di primavera, la Milano – Sanremo.
Nonostante i già quattro successi messi in saccoccia, non si può certo dire che l’inizio di stagione 2010 per Alessandro Petacchi sia stato dei più fortunati. Il velocista della Lampre Farnese, dopo l’influenza intestinale e la caduta in volata al Giro di Sardegna, era stato nuovamente vittima di una caduta in allenamento.
Mentre pedalava assieme al compagno di formazione Bernucci per rifinire al meglio la condizione in vista della Tirreno e della Sanremo, Petacchi ha urtato involontariamente un vaso posto a bordo strada ed è finito a terra.
Ad Ale Jet sono stati applicati cinque punti di sutura al mento. Gli sono state inoltre riscontrate, tramite esami clinici, una contusione nella regione tibiale e una alla caviglia destra con conseguente notevole gonfiore.
"Stamane ho provato ad andare in bicicletta: il dolore alla caviglia destra c'è e non passerà in fretta, così come il fastidio per i punti di sutura che mi hanno applicato al mento, però la mia voglia di correre è tanta. La Tirreno-Adriatico è un appuntamento fondamentale nel percorso di avvicinamento alla Milano-Sanremo e quindi proverò a correre col massimo impegno: vedremo se le mie condizioni fisiche lo consentiranno".
La Lampre-Farnese Vini potrà comunque contare su una formazione di alto livello qualitativo composta da Bernucci, Da Dalto, Gavazzi, Hondo, Mori, Pietropolli e Spilak. Assieme ai direttori sportivi Fabrizio Bontempi e Vicino, nello staff opereranno il dottor Guardascione, i meccanici Baron, Bortoluzzo e Gaia e i massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Chiesa e sull'autista Bozzolo. "Partiamo con l'incognita relativa alle condizioni di Petacchi – ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds blu-fucsia - Alessandro non sta bene ma, in vista della Milano-Sanremo, è giusto che tenti di recuperare: vedremo se strada facendo il dolore diminuirà, anche grazie alle opportune tecniche di massaggio, e giorno per giorno faremo con Alessandro il punto della situazione. Avremo comunque a disposizione un gruppo di atleti in grado di offrire ottime prestazioni, basti pensare a Gavazzi, il quale si troverà certamente a suo agio nelle tappe più movimentate, e a Hondo, il quale ha già dimostrato di poter sostituire bene in volata Petacchi qualora Alessandro non riuscisse a prendere parte agli sprint".
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.