OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-09-2014
Foto

Borsoi e Polese agli italiani su pista

30 SETTEMBRE –  Il GS Caneva Gottardo Giochi Multicar Amarù si avvicina al finale di stagione con un appuntamento importante: i Campionati Italiani Juniores su pista. La rassegna tricolore ha preso il via ieri (29 settembre, ndr) nel velodromo di Montichiari (BS). Due sono i gialloneri selezionati dai tecnici regionali Cucinotta e Purusini per l'importante appuntamento: Alex Borsoi e Andrea Poles.

«L'occasione è fra le più importanti della stagione, faremo del nostro meglio per raggiungere un risultato di prestigio» hanno confidato i due ragazzi. «A Montichiari ci saranno diversi corridori di assoluto rilievo ai nastri di partenza e il ruolo di outsiders potrebbe essere quello che più si adatta alle nostre caratteristiche».

Poles è il campione regionale del Keirin in carica, nelle categorie giovanili si è più volte piazzato agli italiani nella velocità, a Montichiari gareggerà nella velocità a squadre, nel chilometro da fermo, nella velocità e, appunto nel keirin. Borsoi (una vittoria su pista nel 2014, ndr) sarà impegnato nell'inseguimento a squadre, nell'omnium, nello scratch e nell'individuale a punti.

Domenica prossima gli juniores del GS Caneva Gottardo Giochi Multicar Amarù saranno impegnati per la quarta domenica di fila sulle strade friulane, a Tolmezzo (UD). Il DS Geremia è fiducioso.

«Ci aspetta un'altra gara impegnativa»  ha spiegato il cintellese «Confido che i ragazzi sappiano interpretare la corsa come domenica scorsa, attaccando, cercando una soluzione di forza che scremi il lotto dei pretendenti alla vittoria. L'atteggiamento  della squadra visto a Gemona mi è piaciuto, siamo una squadra giovane e ci impegneremo per fare un'ottima figura anche domenica».

A Gemona, domenica scorsa i gialloneri si sono fatti promotori di tutti i più importanti tentativi di fuga, prima con Vendramini, poi con Borsoi, poi nel finale con Polese che è riuscito a cogliere un incoraggiante 10. posto al traguardo.

DOMENICA 05 OTTOBRE

JUNIORES:

Caneva di Tolmezzo (UD) - 1   CARNIA CLASSIC JUNIOR ATTORNO ALLO ZONCOLAN - 71Km  – ore 11.30

BORSOI, CIGANA,  GRANZIERA, PASCON, POLES,  POLESE, VENDRAMINI

DS:  Bessega, Geremia, Soldera

 


ALLIEVI:


Tavagnacco (UD) - 20. Tr. Arteni - 78Km (3+1 giri) – ore 10.00

BIDOIA, MATTIUZ, NARDI, PIZZOL, RURIK

DS: Dalla Nora, Lessi

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.