OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-10-2014
Foto

20° TROFEO ARTENI CIS - TAVAGNACCO


CATEGORIA ALLIEVI U17
Udine, 5 ottobre 2014

Filippo Della Bianca, del  Team Bosco di Orsago,  antipa tutti e con un “colpo di mano” attuato nel finale di gara conquista l’ambito  traguardo del 20° Trofeo  ARTENI – CIS TAVAGNACCO.
Sono in novanta gli allievi U17 che si danno appuntamento a questa classica di fine stagione.  Tutte le società regionali al completo e molti club del veneto hanno risposto all’invito degli organizzatori del Ciclo ASSI Friuli che, coadiuvati dai soci del Circolo Iniziative Sociali (CIS) da vent’ anni si attivano per questa importante manifestazione che nel suo percorso coinvolge i Comuni di Tavagnacco, Pagnacco, Colloredo di MA e Trisimo.
Starter il Sig. Sergio Arteni, affiancato dal presidente del CIS Bertoldi il gruppo dei giovani pedalatori ha subito con entusiasmo intepretato la gara.  Le prime scaramucce hanno visti protagonisti i veneti Cucciol del San Vendemmiano e
l’ isontino Quargnal ma il gruppo non dà loro “carta libera”. Ci riprovano poi Cesca della sanvitese e i veneti Semenzato, Orlando, Costa ed il buejese Di benedetto.
Ma l’andatura sostenuta del +gruppo non lascia margini ai loro tentativi.
Dopo la metà della gara, attraversato Pagnacco si forma al comando un manipolo ben assortito; ne fanno parte tra gli altri, ancora Quargnal,  Pizzol, Sartori,Pasqaual e un indomito Di Benedetto.  Ma nonostante i buoni propositi l’ azione dura solamente una decina di Kilometri.  All’ ultimo passaggio all’ombra del Castello di Colloredo di MA il groppo transita compatto.
A 15 km dall’arrivo Casolin del Pasiano e Da Pos del Bosco-Orsago si mettono di impegno e guadagnano subito una dozzina di secondi, al transito per Ara Grande a loro si aggiunge Gallo del Fontanafredda  , ma la reazione del gruppo annulla i loro sogni di gloria.
All’uscita di Leonacco, splendida località friulana delle Colline Moreniche, Stefano di  Bendetto, gioca la sua carta, il bujese pedala sicuro in cerca di bissarle il successo dell’edizione precedente, ma alle sue spalle non is danno per vinti.
Il bianco/sosso/blu  viene inghiottito dal gruppo e già ci si aspetta una affollata volata.
Ma questa classica gara di fine stagione sembra quasi una sfida tra  veneti e friulani.e le sorprese non sono finite.
Ad approffitare di qualche indecicisione ci pensa Filippo Della Bianca che anticopa tutti e riesce su  traguardo di Tavagnacco  in vbia Madonnina ad  alzare felice di  per aver conquistato il traguardo di una importante gara riservata alla categoria allievi U17.
Alle premiazioni i complimenti di Sergio Arteni, di Mauro Masotti e dei soci del Cis a tutti gli atleti e a quanti hanno collaborato e contribuito ad una bella manifestazione di ciclismo.
La manifestazione era la prova finale del 16° Trofeo Trieste-Gorizia-Udine  Insieme  nello sport-  La speciale classifica ha premiato NICOLA VENCHIARUTTI  della Bujese che ha preceduto Lorenzo Nardi e Luca Mattiuz . In base al punteggio acquisito vince il 16° Trofeo TRIESTE UDINE la Sovcietà Cicloistica Bujese.

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.