OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Prima parte della gara abbastanza tranquilla, pur a velocità elevata, caratterizzata dai continui attacchi dei portacolori della Off.Alberti U.C. Val d'Illasi, che si sono aggiudicati 4 dei sei piazzamenti per i traguardi volanti posti dagli organizzatori al 3, 4 e 5 giro.
Oltre agli atleti di UC Val d'Illasi in questa prima fase si è distinto in particolare anche Garzon Edoardo del G.C. SISSIO TEAM che ha tentato più volte di andarsene e/o creare tentativi di fuga collettivi - proprio per la combattività che ha dimostrato, questo atleta è stato premiato dagli organizzatori con un trofeo particolare, "IL TARTARETO" , offerto dalla famiglia del recentemente scomparso Presidente Onorario Marangon Domenico dell'U.C.Martellago, nonchè socio fondatore.
Dopo metà gara si è sviluppato un primo tentativo di fuga con sei atleti, con circa 10 secondi di vantaggio su altri 3 atleti usciti dal gruppo a circa 30 secondi. Questa fase è stata in continuo movimento dato che il gruppo, sotto la spinta degli atleti dell'UC Mirano - ben 5 nelle prime posizioni per riagganciare i fuggitivi - aumentava l'andatura. Al settimo giro si costituiva un gruppetto di 10 corridori - con ben 5 atleti del UC Mirano - che cercavano di andarsene. Vantaggio massimo sui 35/40 secondi per circa 2 giri; il vantaggio però sotto l'impluso del gruppo, e data la scarsa collaborazione in testa, andava man mano scemando. 17 i secondi al penultimo giro e 15 quando suonava la campana, con il gruppo in rimonta.
All'ultimo giro gruppo compatto, con volatona dove primeggiava il portacolori dell'UC Mirano Marchiori Leonardo che andava a conquistare il primo posto con uno sprint imperioso che non lasciava scampo agli atleti dell UC Val d'Illasi, Masotto Giulio, piazzato secondo e Cisamolo Diego, piazzato terzo.
Trofeo 28° Gran Premio Madonna del Rosario ad appanaggio dell'UC Mirano, mentre UC Val D'Illasi conquistava il 12° Trofeo New Lions come squadra con più atleti piazzati nei primi 10 (ben 4).
Stefano Mognato
Segretario U.C.Martellago
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.