OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Montebelluna (Treviso)
Il glorioso Gruppo Sportivo Olang Jolly, presieduto da Angelo Pasqualin, si appresta ad organizzare la seconda edizione della Gran Fondo del Centenario valida per l’assegnazione del 2° Gran Premio Astute Italia. La macchina organizzativa da giorni è già a pieno regime per approntare la logistica e la sistemazione definitiva del tracciato di gara.
Dopo la stupenda prima esperienza, che ha dato piena soddisfazione agli organizzatori, tutto è pronto per scendere in campo con una nuova proposta che si differenzia sostanzialmente nei tracciati di gara ritoccati e migliorati. Due i percorsi prescelti, entrambi agonistici, ricavati in buona parte dal tracciato della passata edizione: il primo di 155 km prevede le due classiche scalate al Monte Tomba e Pianezze; il secondo più breve di 107 km, si presenta altrettanto impegnativo.
La data fissata della Gran Fondo del Centenario-2° Gran Premio Astute Italia è quella di domenica 31 maggio a Montebelluna, dove sarà posta la linea di partenza e di arrivo della manifestazione e che sarà, inoltre, inserita in una serie di eventi denominati GPX Maglia Nera by Pinarello.
A comporre il circuito degli eventi, che accompagnerà i corridori da Aprile fino a Settembre, saranno la Gran Fondo FI’ZI:K, la Gran Fondo del Centenario, la Gran Fondo Sportful Dolomiti Race, la Gran Fondo Pinarello e, infine, il carosello finale con la 6xAndrea di Settembre imperniata nella cronometro a Squadre.
Nel sito dell’organizzazione, all’indirizzo www.gfdelcentenario.it/, sono disponibili tutte le informazioni ed i dettagli tecnici. Per l'occasione sono state aperte le iscrizioni e l’afflusso, come hanno rilevato gli organizzatori, è quanto mai incoraggiante.
Francesco Coppola
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.