OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-10-2010
Foto

Paolo Slongo guiderà la Liquigas Doimo all'Emilia e al Beghelli.

Nel prossimo fine settimana l’Emilia Romagna catalizzerà l’attenzione degli appassionati con due classici appuntamenti di fine stagione: il Giro dell’Emilia (in programma sabato 9 ottobre) e il Trofeo Beghelli (previsto per domenica 10). La Liquigas-Doimo guarda alle due prove in linea con interesse e schiererà al via due formazioni altamente competitive e composte da corridori che hanno dimostrato una condizione invidiabile.

Al Giro dell’Emilia, 195 chilometri nervosi e selettivi, sarà presente innanzitutto Vincenzo Nibali, reduce dal Campionato del Mondo australiano e deciso a sfruttare l’ottimo stato di forma per chiudere in bellezza una stagione da incorniciare. Al suo fianco una pattuglia di scalatori che possono ben figurare sulle salite della corsa: Valerio Agnoli, Mauro Finetto, Ivan Santaromita, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg. Completano la formazione i passisti Davide Cimolai e Juraj Sagan.

Per il secondo appuntamento, il Trofeo Beghelli, la Liquigas-Doimo riproporrà la formazione in corsa per il Giro dell’Emilia (Agnoli, Cimolai, Finetto, J. Sagan, Santaromita, Szmyd e Zaugg), eccezion fatta per Nibali che verrà sostituito dal velocista Elia Viviani. Il neoprofessionista veronese inseguirà sulle strade emiliane il terzo successo in due settimane: un ruolino fantastico che lo sta portando ad essere tra i corridori più prolifici in questo finale di stagione.

In entrambe le corse la guida tecnica sarà affidata al diesse Paolo Slongo.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.