OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Nel prossimo fine settimana l’Emilia Romagna catalizzerà l’attenzione degli appassionati con due classici appuntamenti di fine stagione: il Giro dell’Emilia (in programma sabato 9 ottobre) e il Trofeo Beghelli (previsto per domenica 10). La Liquigas-Doimo guarda alle due prove in linea con interesse e schiererà al via due formazioni altamente competitive e composte da corridori che hanno dimostrato una condizione invidiabile.
Al Giro dell’Emilia, 195 chilometri nervosi e selettivi, sarà presente innanzitutto Vincenzo Nibali, reduce dal Campionato del Mondo australiano e deciso a sfruttare l’ottimo stato di forma per chiudere in bellezza una stagione da incorniciare. Al suo fianco una pattuglia di scalatori che possono ben figurare sulle salite della corsa: Valerio Agnoli, Mauro Finetto, Ivan Santaromita, Sylwester Szmyd e Oliver Zaugg. Completano la formazione i passisti Davide Cimolai e Juraj Sagan.
Per il secondo appuntamento, il Trofeo Beghelli, la Liquigas-Doimo riproporrà la formazione in corsa per il Giro dell’Emilia (Agnoli, Cimolai, Finetto, J. Sagan, Santaromita, Szmyd e Zaugg), eccezion fatta per Nibali che verrà sostituito dal velocista Elia Viviani. Il neoprofessionista veronese inseguirà sulle strade emiliane il terzo successo in due settimane: un ruolino fantastico che lo sta portando ad essere tra i corridori più prolifici in questo finale di stagione.
In entrambe le corse la guida tecnica sarà affidata al diesse Paolo Slongo.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.