OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Nella serata di ieri, presso la sala consigliare del comune di Castiglione delle Stiviere, la presentazione ufficiale di tutto il reparto corse 2015. Presenti il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato di Rocco, ed il tecnico della nazionale Hubert Pallhuber che lanciano un segnale d’avviso: “Un team giovane ed ambizioso, certamente da tenere d’occhio…e se Rio 2016!?...”
Castiglione delle Stiviere (Mantova) – Hanno già esordito in qualche appuntamento ufficiale del calendario nazionale ed internazionale 2015, hanno già conquistato alcuni gradini e podi assoluti dandosi da fare sin dalla fredda stagione invernale con l’esordio nel ciclocross per poi arrivare ai più recenti ed importanti appuntamenti con le classiche d’apertura della mountain bike. Ma il rinnovato Titici Factory Team LGL ha invece voluto attendere la serata di ieri per presentare il nuovo reparto corse ed alzare ufficialmente il sipario sulla stagione agonistica 2015.
Una serata speciale perché alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti del calendario nazionale come la tappa degli Internazionali d’Italia Series di Montichiari, storicamente ricordata come “la gara di casa” del team diretto dal Presidente Francesco Bondi e dal DS Massimo Tabarelli. Ma anche una serata speciale impreziosita dalla presenza del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, e dal CT della nazionale azzurra di mountain Bike, Hubert Pallhuber. E dopo le parole di benvenuto da parte dell’Assessore Comunale di Castiglione, Elena Cantoni, che ha voluto sottolineare l’importanza del Titici Factory Team LGL nella società sportiva di Castiglione, e non solo, è proprio il Presidente Di Rocco a mettere in evidenza le potenzialità del reparto corse mantovano: “Siamo di fronte ad una società giovane e promettente che ha saputo crescere partendo e credendo proprio dai giovani. Una scelta tanto difficile quanto ambiziosa e coraggiosa, ma assolutamente indispensabile, anche per l’intero movimento della mountain bike. Una strada che merita un plauso speciale e che certamente porterà a tagliare grandi traguardi.”
Nata otto anni fa con il nome di Cycling Performance, da quattro anni affiancata dal main sponsor Titici Energy Bike di patron Matteo Pedrazzani che quest’anno fornirà le futuristiche Titici Flexy 29er, il Titici Factory Team LGL si riconferma per il terzo anno consecutivo Team U.C.I. e guarda con convinzione e determinazione ai grandi appuntamenti mondiali dei prossimi anni: “Un team fresco e sempre presente - ha commentato il CT azzurro Hubert Pallhuber - ci sono tanti giovani promettenti che avranno la possibilità di confrontarsi con i grandi campioni della Coppa del Mondo per crescere ed imparare a crescere. Ma hanno anche la fortuna di avere in squadra l’esperienza ed il talento di atleti del calibro di Lombardi, Cominelli e Sintsov. Atleti che saranno da guida per i compagni più giovani ma che allo stesso tempo potranno certamente giocarsi le loro carte anche in vista del grande traguardo olimpico di Rio 2016”
Ovviamente orgoglioso lo staff dirigenziale del Titici Factory Team LGL che grazie al costante supporto di sponsor e partners tecnici rende possibile ogni anno una nuova stagione agonistica ricca di successi e di sane ambizioni di risultato: “Dobbiamo ovviamente ringraziare tutti i brands che ci aiutano ogni anno a realizzare i nostri progetti - commenta il Presidente Francesco Bondi - dai main sponsor Titici, LGL, Jollywear, LNC, Eurolift, System Code e Truck Press a tutti gli altri partner grazie ai quali tutto questo è possibile. Un grazie ai nostri ragazzi per l’impegno, la serietà e la professionalità con cui ogni anno si allenano e si presentano agli appuntamenti stagionali. Ringrazio Emil Bardini e Walter Chicchi che anche quest’anno seguiranno il nostro team master con oltre 40 tesserati al seguito, un grazie a tutto lo staff del reparto corse agonistico, al DS Massimo Tabarelli, a Davide Maccari e Luigi Mazzucchelli per la loro dedizione e pazienza nel seguire ogni aspetto organizzativo del team.”
Ora il reparto corse del Titici Factory Team LGL può ufficialmente lanciarsi nella stagione agonistica 2015. Si parte subito con il doppio appuntamento, tanto atteso, con l’Internazionale HC di Montichiari. Nella giornata di oggi si inizia con la caccia al titolo tricolore nella staffetta Team Relay mentre domani si punta ad un risultato di prestigio nel Trofeo Delcar XCO lottando tra i migliori specialisti mondiali: “Le ambizioni sono sempre grandi, ed i nostri obiettivi sono sempre il massimo dei risultati possibili - commenta il DS Massimo Tabarelli - dagli Internazionali d’Italia alla Coppa del Mondo per poi puntare ad avere più atleti possibili convocati in azzurro. Ci vuole pazienza e dedizione. Sacrificio e determinazione. Qualità che abbiamo e che ci hanno permesso di arrivare sino a questo punto. Ora è tempo di guardare ancora più avanti e chissà…forse proprio a Rio 2016!”
Titici Factory Team LGL - stagione 2015
Leonardo Tabarelli - Allievo II
Giovanni Quaini - Junior
Marco Mazzucchelli - Junior
Jonatan Castagnoli - Junior
Michele Cappelli - Junior
Luca Cerri - Junior
Stefano Bollardini - Under 23
Federico Barri -Under 23
Serena Tasca - Donna Under 23
Omar Lombardi - Elite
Cristian Cominelli - Elite
Anton Sintsov - Elite
Staff Tecnico
Francesco Bondi - Presidente e preparatore atletico
Massimo Tabarelli - Direttore Sportivo
Davide Maccari - 1º Assistente Tecnico
Luigi Mazzucchelli - 2º Assistente Tecnico
Enrico Andrini
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.