OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Tre vittorie dei Giovanissimi a Olmi dove Maronese sfiora il bis stagionale
Prosegue la striscia vincente del vivaio del team Borgo Molino-Rinascita Ormelle. Anche nella seconda giornata di gare della stagione 2015 i miniciclisti di Antonio Natale hanno lasciato il segno. In tre sono tornati a casa da Olmi di San Biagio (Tv) con il mazzo di fiori. A centrare la vittoria Davide Ruffoni (G6), Alice Brugnera (G5) al bis dopo il debutto vincente della Bandie e Chiara Marcon (G4).
Tra gli Esordienti 2°anno sempre a Olmi, ha invece sfiorato il raddoppio Luca Maronese. Lo sprinter si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle di Michael Zacchin (Postumia 73). “E’ partito un po’ troppo da lontano – spiega la ds Carmen Menegaldo – e poi non è ancora al top. Così Zecchin ne ha approfittato”. Piazzato al 6° posto Fabio Vidotto. Mentre l’esordio di Luca Martignago dopo la brillante stagione invernale sugli sci, è stata parecchio sfortunata e segnata da una rovinosa caduta. Dopo le prime due giornate vissute assieme alle Bandie e Olmi, le strade di Esordienti e Giovanissimi si divideranno. I primi saranno di scena in Friuli Venezia Giulia a Casut di Fontanafredda (Pn), mentre i secondi resteranno nella Marca per gareggiare a San Fior (Tv).
Gli Juniores attendono invece momenti migliori. I postumi delle cadute di Cantù e San Bellino (Ro) hanno lasciato il segno più di quanto era lecito attendere. Se Marchiori è riuscito a gareggiare nella difficilissima corsa di San Vendemiamo (Tv), Cristofaletti ha invece dovuto sostenere una giornata di forzato stop. Il ds Pavanello ritroverà la squadra al completo al Gp di San Michele di Feletto (Tv), altro appuntamento di cartello del calendario trevigiano dove la pianura è quasi un optional.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.